Leggi il nuovo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Bracco

Leggi il nuovo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Bracco

Un racconto trasparente del nostro operato e delle nostre performance di sostenibilità: questo è in sintesi il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Bracco, un capillare lavoro di raccolta di dati e contenuti che ha coinvolto le principali aree organizzative dell’azienda a livello globale. Uno strumento di comunicazione che parla della nostra attenzione alla sostenibilità, in senso economico, ambientale e sociale e del nostro agire nell’oggi guardando anche al futuro. Un documento che definisce gli impegni che ci siamo presi: innanzitutto tutelare la salute e sicurezza dei pazienti e quindi assicurare prodotti e servizi di qualità, ridurre gli impatti ambientali limitando emissioni e consumi, e poi promuovere uguaglianza, diversità, welfare all’interno e all’esterno dell’azienda.

 

DARE UN NUOVO FUTURO AL PIANETA

 

Bracco crede che sia indispensabile coniugare crescita economica e sostenibilità, scelte strategiche di business e tutela dell’ambiente. Per questo innoviamo e miglioriamo prodotti, servizi e processi per ridurre le emissioni, gestire responsabilmente le risorse naturali, contribuire all’affermazione di un modello economico circolare. Lo facciamo per garantire il miglior futuro possibile alle nuove generazioni.

 

LA GESTIONE RESPONSABILE DELLA SUPPLY CHAIN

 

Con i fornitori condividiamo, in un rapporto basato su correttezza e trasparenza, i princìpi di responsabilità sociale e ambientale che ispirano ogni fase della nostra attività. È così che il nostro impegno moltiplica il proprio impatto positivo su persone, comunità e ambiente, generando un impatto positivo lungo tutta la catena del valore.

 

LE PERSONE AL CENTRO

 

Bracco dà valore alla vita delle persone: i collaboratori, gli operatori sanitari, i pazienti, chi vive nei territori dove operiamo. Garantiamo un ambiente di lavoro inclusivo e attento al benessere in cui si possa dare il massimo per crescere e sviluppare servizi e prodotti di qualità sempre migliori e più sicuri. Ci sentiamo parte di una comunità e il nostro impegno è contribuire alla sua crescita. A questo riguardo, nel 2020 è stata messa a punto una importante policy in tema di diversità e inclusione, che ora è in fase di adozione da parte di tutto il Gruppo nel mondo. L’impegno è quello di sostenere ovunque un ambiente di lavoro libero da qualsiasi tipo di discriminazione, diretta o indiretta, da qualsiasi tipo di violenza o molestia, basata sulla diversità personale, politica o culturale, ingaggiando anche una vera lotta contro gli stereotipi di genere.

 

ETICA NEL FARE IMPRESA

 

Trasparenza, integrità sono i valori che da sempre guidano la visione imprenditoriale di Bracco. Il modo in cui raggiungiamo i risultati è importante quanto i risultati stessi. Nella nostra visione imprenditoriale, la reputazione aziendale e i successi nel business si costruiscono con una conduzione etica degli affari e delle relazioni.